Re: trasformare XML in HTML

Se hai qualche conoscenza di xmlschema puoi utilizzare xmlbeans per convertire un xml in xmlschema (se vuoi avere un struttura).

Ma trasformazione XSL non ti interessa?
ciao
daniele

Lucio Crusca wrote:
sacarde ha scritto:

io volevo trasformare in modo automatico il file bookmarks.xml dove sono i
bookmarks di KDE in una pagina HTML

Temo che solo gli sviluppatori di KDE sappiano quale sia il DTD, ammesso che
ne abbiano scritto uno. Altrimenti puoi sempre dedurre tu un DTD che renda
valido quel file XML guardando il file XML stesso; mi sembra che esista
anche qualche tool che fa questo sporco lavoro in automatico, ma non
ricordo assolutamente come si chiama.