Mysql dipendenza rotta

Ciao a tutti, preso da insana passione e dal desiderio di provare Mysql
5 ho tentato un'installazione sulla mia etch di mysql-server-5.0
mysql-client-5.0 e l'ovvio mysql-common...

Ottenuta una classica risposta:

The following packages have unmet dependencies:
  mysql-client-5.0: Depends: libdbd-mysql-perl (>= 1.2202) but it is not
going to be installed

Lancio l'installazione anche di libdbd-mysql-perl ma ottengo

libdbd-mysql-perl: Depends: perl (>= 5.8.7-10) but 5.8.7-3 is to be
installed
E: Broken packages

E a quel punto verifico che per etch non è disponibile una verisone
superiore di perl.

Il bello di tutta la faccenda è che anche tentando di installare mysql
4.1 la risposta è la stessa...

I trucchetti che uso di solito (cioé buttar dentro i pacchetti che
dipendono l'un dall'altro) non è ovviamente 'viable'.

Che fo?

Alberto Stracuzzi