Re: [semi-OT] Celeron D e TPM

On Tue, 7 Mar 2006 21:18:16 +0100
Pol Hallen <deba@fuckaround.org> wrote:

> mhmh.. non mi sono mai informato circa AMD..cosi mi consiglieresti?

Se puoi aggiornare senza cambiare scheda madre, di farlo.
Riguardo AMD, Athlon64!
Ma e` uno sparo nel buio, in realta` dipende da quello che la macchina
deve fare.
Non dico di passare ad AMD, ma di informarsi seriamente si, gli
athlon64/opteron sono davvero splendide CPU (prestazioni, consumo
energia, scalabilita`...).

> Ho letto, parlano appunto del discorso della memoria..
> ma sara' davvero cosi'?

Limitatamente al discorso execute disable, non ho mai sentito campane
contrarie. In generale, se non ci si fida della documentazione del produttore
c'e` poco altro che aprire il microchip e armarsi di microscopio :)

Tutto cio` detto, non so se i Pentium/Celeron D integrano _altre_ (vere?)
funzionalita` TC/TPM, semplicemente perche` non seguo molto la scena
Intel/Pentium 4 ultimamente.

--
Francesco Romani -- Ikitt
'In fact, users don't read /anything/'                       -- Joel Spolsky