mounting periferiche usb

Ciao a tutti!

Innanzi tutto le presentazioni.
Mi sono iscritto da qualche giorno alla ML poiche' ho installato la
Debian Sarge 3.1 r1 stable.
Sono un neofita di questa distro, pur usando linux ormai da oltre 4
anni; il mio viaggio e' iniziato con la Red Hat, poi sono passato a
SuSE, a Fedora e poi Slackware.

Abstract
Vorrei fare il passaggio definitivo a Debian, ma ho 3 problemi da
risolvere.

1- avere l'automounting delle periferiche usb (hd, pen drive, ecc. ecc.)
   Non so' come, ma pur avendo un sistema aggiornato non compaiono sul
   desktop le icone dei dispositivi collegati

2- riuscire a smontare le periferiche rimovibili usb
   Ogni volta che monto una periferica usb non riesco piu' a smontarla
   se non dopo un certo tempo (forse il sync?) oppure riavviando il pc

3- non riesco a cancellare i cd-rew ed a masterizzare i cd-r o cd-rw
   Questo sembra dovuto alla versione di cdrecord, ma credo che faro'
   una mail dedicata all'argomento.....

Dettaglio.
Ora la mia situazione e' la seguente:
A- Debian Sarge 3.1r1 con kernel 2.6.15-1-k7
B- udev, hal, pmount e dbus installati
C- hotplug disinstallato

Dopo aver invano googlato per cercare di capire come usare al meglio
udev, ho fatto alcune prove senza ottenere successo.

Ho provato Gnome, ma dopo l'aggiornamento del kernel e l'installazione
dei pacchetti di cui sopra, non ho piu' il suoni, in quanto i mixer sono
spariti.
Mi spiego: i suoni di un video o di un mp3 sono udibili, ma l'icona
del volume presente nella barra dellei task mi dice che non ci sono
mixer, e non capisco quale ne sia la causa....

Anche l'automounting in Gnome non e' piu' attivo.
Cosi' sono rotornato a KDE.

Qui l'audio e' ok, ma mi sono scontrato con il mounting delle
periferiche usb (hd, masterizzatore, pen drive e macchina fotografica
digitale).

Da quello che avevo letto, mi era parso di capire 2 cose:
1- non e' piu' necessario avere il riferimento della periferica in
   fstab, perche' il sistema la rileva in automatico e la monta in
   /media/usbx, dove x e' un numero

oppure

2- usare le regole di udev per montare la periferica sempre nella
   stessa cartella sotto /media, indipendentemente dal device usato,
   scrivendo delle regole ad hoc per udev ed inserendo la rigaa di
   competenza in fstab

A me interessa capire se con KDE posso ottenere l'automounting o nei
termini del punto 1, od in quelli del punto 2 ( che a me sembra migliore
come idea).

Inoltre, dato l'articolo presente al link

http://www.linuxhelp.it/modules.php?name=News&file=article&sid=3233,

che cosa devo cambiare nel mio fstab per non bruciare le periferiche
usb?

------------------ parte di fstab --------------------------------------
/dev/sda1 /media/hd_rosso vfat rw,noauto,user,exec,uid=1000,gid=1000 1 2
/dev/sdc1 /media/hd_nero  vfat rw,noauto,user,exec,uid=1000,gid=1000 1 2

/dev/sdb1 /media/pen      vfat rw,noauto,user,exec,uid=1000,gid=1000 1 2

Ho provato anche a disabilitare le righe sopraindicate in fstab, ma non
e' cambiato nulla; dmesg mi vede correttamente le periferiche sda, sdb,
ecc. ecc., ma poi devo fare il mounting a manina od inserire le righe ad
hoc in fstab, come per il kernel 2.4.....

A parte la gestione sicura delle periferiche usb, tutto il resto frulla
allegramente (ed ho anche imparato cose nuove), per cui un sircero
grazie a tutti.
:-)

--
Distinti Saluti