Re: [OT] Controllare relè via seriale

Alle 18:31, domenica 5 marzo 2006, Vinz486 ha scritto:

> Ehm... il mio pc autocostruito non ha le usb collegate... (c'erano
> troppo cavi da collegare dalla motherboard al case e, visto che non
> le uso, ho lasciato perdere...)

meglio ancora, le ventole sono all'interno del pc, o no? prendi
l'alimentazione dalla porta usb sulla scheda madre e alimenti i relè...
per comandare i relè, credo che non sia molto diverso dal circuito che
devi fare per la porta seriale... o al massimo, con pochi euro compri
un adattatore usb-rs232 che quindi come device udev te lo monta
come /dev/ttyUSB0 e lo tratti come fosse una normalissima usb,
oltretutto dovrebbe farti anche da separatore con la logica dei rele,
con il vantaggio che rimane tutto dentro il case.

> Ben 132 euri.

con una 20ina di euro e qualche linea di programma (magari basta anche
uno script bash) riusciresti a fare tutto....

Byez
--
Gollum1
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro?