Re: [OT] Controllare relè via seriale

On 3/5/06, Gollum1 <gollum1@tiscali.it> wrote:
> se ti serve solo un'alimentazione da 5V per comandare i relè, perché non
> servirsi di unaporta usb?
Ehm... il mio pc autocostruito non ha le usb collegate... (c'erano
troppo cavi da collegare dalla motherboard al case e, visto che non le
uso, ho lasciato perdere...)

> magari riesci a fare anche il controllore
> direttamente sulla porta usb,

Si ma credo che la cosa sia estremamente più complicata e "meno
artigianale": di sicuro ci vorrà una logica di controllo per il bus
seriale, fatta di sicuro con un integrato, e quindi disaccopiatori tra
la parte digitale e quella  analogica... troppo complesso per lo scopo
a cui serve.

> ma almeno non hai nulla a che fare con
> alimentatori esterni che probabilmente poi rimarrebbero accesi anche a
> pc spento...

Ehm... il mio pc è sempre perennemente acceso (da 1 anno e mezzo).

Cmq, magari per la usb esiste un qualche prodotto economico già fatto:
si parla tanto di domotica, ma semplici applicazioni come questa sono
difficili da trovare oppure sono  costossissime.

Come questa:
http://www.cevec.it/shop/cat193.htm
SCHEDA INTERFACCIA I/O PER PC - K8000

Ben 132 euri.

--
PicoStreamer - the real WEB live streaming software
vinz486.com