Re: estrarre un dispositivo senza smontarlo.

Alle 13:39, sabato 4 marzo 2006, Davide Prina ha scritto:
> penso che questa sia l'unica cosa che possa succedere: errori logici
> sul file system ... comunque puoi recuperare lo spazio anche facendo
> una scansione del disco e correggendo così gli errori logici

non per esperienza diretta, ma pare che alle penne usb quando vengono
smontate venga diminuita o tolta l'alimentazione (non sono sicuro su
questo) però ad alcuni miei conoscenti è capitato di estrarre le penne
senza smontarle (ok... erano su SO winzoz) e di ritrovarsi le penne
inservibili, e neppure con linux sono riuscito a recuperarle,
addiritura su una che sembrava messa meglio di altre risultava che in
qualche modo l'operazione di estrazione avesse settato il bit di
protezione della penna, impedendo in questo modo qualsiasi operazione
di scrittura, partizionamento e formattazione comprese.

non sono riuscito a trovare il modo di cambiare questo bit di protezione
(la mia chiavetta ha proprio un selettore HW, ma queste nada, solo a
livello SW)...

Byez
--
Gollum1