ponte di messina con iptables

Allora...
Ho un server Win2000 al quale mi devo collegare dal mio pc linux con
grdesktop.

Per una serie di motivi che non sto a spiegare devo aprire grdesktop su
una macchina Debian nella rete locale del server Win2000.

C'è però il fatto che a questa macchina Debian, mi devo collegare
attraverso un'altra macchina Debian via ssh.

quindi:

MIO_PC -> Deb1 -> Deb2(grdesktop) -> Win2000

In questa situazione
MIO_PC -> Deb1(grdesktop) -> Win2000
tutto funziona correttamente

Adesso dovrei fare in modo che Deb2 faccia partire gdesktop, ma che
questo venga mostrato sul mio X di MIO_PC passando da Deb1.

Per riuscire solamente a pensare quello che dovrei fare mi servirebbe un
mese di vacanza ai caraibi.

Qualche suggerimento?