Re: conversione testo da linux a WS

On Thu, 02 Mar 2006 09:48:17 +0100
Gandelli Alessandro <gandelli.alessandro@gmail.com> wrote:

> Forse è un problema di caratteri terminatori di riga?
> Prova unix2dos (che sta in tofrodos).

per quanto non mi capiti spesso (ed ora piu' del tutto) non ho
mai avuto problemi di testo fra linux (xedit - gxedit) <->
windows (notepad - wordpad): l'unica differenza e' la
terminazione di riga che con linux e' solo \n (newline) e con win
e' \r (carriage return) \n (newline); posso avere invertito la
situazione, non me ne volere;

questa differente terminazione provocava in notepad (almeno a me)
dei quadratini neri e il testo continuo, senza andare a capo;
bastava collocarsi in mezzo ai quadratini e cancellare un paio di
caratteri e la situazione diventava normale; ovviamente meglio il
comando che ti hanno segnalato (unix2dos) perche' sistema
automaticamente le cose;

ma forse il tuo problema e' ancora diverso?

ciao, giuliano