Re: cups su sarge e su etch

Luca Bruno ha scritto:

> Sì certo che puoi... Il risultato non è garantito ;)
> Se sai per certo in che pacchetto è il driver (nel tuo caso direi
> foomatic-db-gimp-print), aggiungi i repository di sarge e poi:
>
> apt-get update && apt-get install foomatic-db-gimp-print=versione_voluta

fatto, ho installato tutti i pacchetti foomatic di sarge e apt si è
comportato benissimo (come sempre) perchè mi ha avvertito che faceva il
DOWNGRADE dei soli pacchetti che reinstallavo...., insomma tutto
regolare... ma i pacchetti di etch non sono stati rimossi...

poi provo a rifare printconf e ottengo:
*** glibc detected *** double free or corruption (!prev): 0x08143408 ***
unable to read printer database. Please ensure the "foomatic-db" package
is installed properly

nota che foomatic-db è uno dei pacchetti che ho downgradato.
ho poi riprovato a configurare la stampante ma vedo che sono rimasti i
driver della versione di etch e la stampante stampa uguale => pagina
lavata con dash.

provo a rimuovere e purgare tutto e ricominciare da capo.

ciao, vieri