kernel 2.6.15 e squid

Ciao lista,

ho debian unstable su un p4 3GHz, tutto installato attraverso apt, senza ambienti grafici e fronzoli, solo squid, apache2, dansguardian, bind9 e pochissime altre robe.

Il mio problema è che dal kernel 2.6.15 squid all'avvio/reboot del sistema sembra partire regolarmente, ma poi non si naviga (contacting www......) finché non lo riavvio manualmente con:

% /etc/init.d/squid restart
(il reload non fa nulla, serve proprio il restart)

All'inizio pensavo di aver combinato qualcosa e fatto danno, ma ho avuto la possibilità di installare tutto il sistema su un hardware identico (ho una mia procedura di installazione e di configurazione su file, quindi ho seguito i passaggi e riprodotto fedelmente il sistema). Tutto ok fino al kernel 2.6.12: aggiornando alla 2.6.15 (e a tutte le micro release successive) squid non funziona all'avvio e devo fagli un restart.

Onestamente non so dove andare a guardare per eventuali errori, e vorrei tanto capire se è possibile risolvere il problema in qualche modo.

Mi aiutate? :-)
Grazie da subito!
--
Gabriele