Re: sid, ovvero: vivere pericolosamente :-)

On Thu, 2 Mar 2006 10:18:46 +0100
"Premoli, Roberto" <roberto.premoli@pfizer.com> wrote:

> P3 tirato fuori da un angolo: penso: buttiamoci su, unstable, no? Cosi
> vediamo le novita'.
>
> Parto con il 1' cd di sarge, installo il minimo, cambio source.conf
> per puntare alla unstable sui server di fastweb.
>
> Apt-get install kdebase....
> E mi becco un bel:
> kdebase: Depends: ksysguard (> 4:3.5.1-1) but is not going to be
> installed
>
> che faccio? Aspetto un paio di giorni sperando che sistemino il
> repository?
>
> Oppure posso intervenire in altro modo, magari puntando ad un altro
> [...]

generalmente se usi unstable devi almeno tenere i sources di testing ed
experimental, per dare ad aptitude (che fra parentesi ha una
risoluziione delle dipendenze MOLTO migliore di apt) un po più di
spazio di manovra.
Per fare un esempio: io uso unstable con pacchetti da experimental, ma
nel sources ho anche testing e stable.
Quando poi faccio aptitude install $programma spesso mi prende certe
cose da unstable, certe da testing ecc, in modo da soddisfare tutte le
dipendenze.
Poi tu puoi forzare la cosa specificando la versione con = o il ramo
con nomepacchetto/ramo, ma in genere lo fa da solo.
Io uso debian da quasi 3 anni ormai e devo dire che, anche se ci sono
stati un paio di casi con dei casini non indifferenti (risolti in
pochi giorni, comunque), non ho mai dovuto reinstallare e non ho mai
avuto grandi problemi di pacchetti o simili.

	 Andrea Lusuardi aka UoVoBW
	Registered Linux User #364578
         http://uovobw.homelinux.org
     There's no place I can be