Re: Forzare settaggio ethX

Pol Hallen ha scritto:

normalmente la wifi e' su eth1 (come da iwconfig) a volte pero' dopo l'avvio la ritrovo su eth0...

siccome ho degli script che fanno uso di queste interfacce, vorrei sapere se e' possibile forzare la wifi sempre su eth1 e non su eth0 come talvolta accade.

Cosa potrei usare?
Potresti usare il pacchetto ifrename (Rename network interfaces based on various static criteria). Una volta installato ti basta configurare il file /etc/iftab. In questo file ti basterà inserire le seuenti righe per identificare con un nome univoco le tue interfacce:
/eth0   mac <mac_address_wifi>
eth1   mac <mac_address_ethernet>/
Ci sono anche altri criteri per identificare una scheda (es. nome_driver). Per una lista completa /man iftab/

Spero di esserti stato utile.

Rino - IsMaEl