Re: hal fa i capricci

Andrea ha scritto lo scorso 13/02/2006 20:34:

> E' un buon consiglio, tuttavia mi sembra un po' rischioso e ha un che di
> estremo.
> Tra l'altro mi era capitato che funzionasse tutto nel penultimo
> aggiornamento di hal. In precedenza (gnome 2.10) le partizioni
> comparivano, contraddistinte dalla loro capienza e non dal nome della
> mount dir, in "Computer", menre nel Desktop non sono mai apparse. Che
> forse sia meglio aspettare il prossimo aggiornamento di hal, oppure c'è
> effettivamente qualcosa a priori da sanare e quindi è meglio tentare la
> strada che mi hai suggerito?

C'è poco da fare; finchè non vedi il problema non riesci a capirne (o
meglio, intuirne) la natura. Così, dopo un dist-upgrade, ho capito. A
prescindere dalla possibile soluzione suggerita da Mattia, sembra quasi
che nautilus abbia qualche problema a "vedere" i mount fatti da hald; io
credo che convenga aspettare l'aggiornamento di hal e nautilus piuttosto
che promuovere hald al gruppo disk.

<shame_on_me>
in effetti ora dovrei:
1. verificare che non sia già stato registrato un bug al proposito
2. se nel caso, inviarne uno

ma al momento sono sopraffatto da una marea di cose da fare; sarà per la
prossima.
</shame_on_me>