Re: posta libero

On Sat, 11 Feb 2006 00:12:21 +0100
Gollum1 <gollum1@tiscali.it> wrote:

> bhe... con apt lo installi e upgradi il sistema facilmente... puoi anche fare
> un sistema misto, guardati al guida di apt sul sito di debian, io uso sid e
> freepops è aggiornato, ma se vuoi tenere un sistema stable o testing, puoi
> inserire solo i pacchetti che ti servono da unstable, sempre tutto tramite
> apt (a questo proposito ti consiglio di usare synaptic opportunamente
> configurato per mantenere la versione desiderata, pur avendo in lista i
> repository della unstable)

sono un utente abbastanza fresco di debian e conosco solo gli aspetti basilari della configurazione dei sistemi: mi informero' (ho un apt-howto_eng.pdf da leggere: e' quello che dicevi tu?) ma per il momento non intendo mettere a repentaglio la mia sarge (freepops mi chiede di upgradare libc6 e qualche altra libreria base); per quanto la macchina in questione e' un macchina per prove, voglio procedere per gradi: temo di non poter padroneggiare tutti i parametri di questo mondo! e tutti in una volta!

> [...]
> archiviazione, si tratta quindi di riportarli in inbox per poterli scaricare,
> e per il resto del tempo, agendo esclusivamente con freepops non si
> presenterà più il problema.
>
> 2) hai usato in passato una connessione imap invece che pop3, e quindi se hai
> spostato i messaggi in remoto, in pratica li hai spostati sul server... e
> quindi ritorni al passo 1
>
> 3) hai messo dei filtri che automaticamente spostano i massaggi in cartelle
> create allo scopo sempre via web, si ritorna al caso 1 con l'accortezza di
> andare via web ad eliminare quei filtri.

credo di aver lasciato la configurazione base, comunque non ho fatto manipolazioni manuali ne' impostato filtri; ricordo anche che tempo fa, essendo utente del dominio libero.it, potevo scaricare la posta; comunque e' un problema che riprendero' al momento opportuno: ci sono altre priorita';

> Byez
> Gollum1

grazie ancora, ciao,
giuliano