Re: posta libero

Alle 23:38, venerdì 10 febbraio 2006, giuliano ha scritto:

> e' possibile; ieri ho scaricato la versione corrente ma mi sembra di aver
> capito che funziona con una versione di freepops piu' recente di quella da
> me usata (0.0.27; la 0.0.96 e 0.0.97 mi pongono problemi di upgrading che
> al momento non volgio affrontare) e quindi.....

bhe... con apt lo installi e upgradi il sistema facilmente... puoi anche fare
un sistema misto, guardati al guida di apt sul sito di debian, io uso sid e
freepops è aggiornato, ma se vuoi tenere un sistema stable o testing, puoi
inserire solo i pacchetti che ti servono da unstable, sempre tutto tramite
apt (a questo proposito ti consiglio di usare synaptic opportunamente
configurato per mantenere la versione desiderata, pur avendo in lista i
repository della unstable)

> [...]
> dice che la configurazione (freepops.lua o qualcosa del genere; scusa non
> posso controllare perche' ieri, demoralizzato, ho disinstallato tutto)
> dovrebbe funzionare senza modifiche, pero' all'inizio del file libero.lua,
> c'e' una sezione con qualcosa tipo ..it [[folder =  in cui non c'e' alcuna
> indicazione di casella da scaricare, per cui mi chiedo come faccia a sapere
> la casella su cui agire, a meno che il default sia appunto inbox ed allora
> effettivamente non ci dovrebbe essere bisogno (almeno per me) di modifiche;

infatti non c'é bisogno di modifiche, il nome della directory che dovrebbe
scaricare glielo passi direttamente nel nome dell'account, anche se non mi
ricordo bene la sintassi, prova a leggerti se non il manuale di freepops, i
documenti che accompagnano i lua, o i commenti nel libero.lua, mi ricordo di
averlo letto...

> aspettero' tempi migliori;

> a questo punto li riposterei tutti alla mia casella su un altro dominio che
> funziona, ti pare? e poi dovrei sempre ripetere l'operazione ogni volta che
> ricevo un messaggio e non sarebbe il massimo della comodita';

no, intendevo questo:
se si trovano in una directory diversa dalla inbox possono esserci solo tre
motivi:

1) li hai spostati manualmente tramite l'interfaccia web, per unnua sorta di
archiviazione, si tratta quindi di riportarli in inbox per poterli scaricare,
e per il resto del tempo, agendo esclusivamente con freepops non si
presenterà più il problema.

2) hai usato in passato una connessione imap invece che pop3, e quindi se hai
spostato i messaggi in remoto, in pratica li hai spostati sul server... e
quindi ritorni al passo 1

3) hai messo dei filtri che automaticamente spostano i massaggi in cartelle
create allo scopo sempre via web, si ritorna al caso 1 con l'accortezza di
andare via web ad eliminare quei filtri.

quindi come puoi capire dipende tutto dal tuo operato passato, e ti è
sufficiente ristabilire il sistema di base per continuare poi con l'esclusivo
uso di freepops.

Byez
--
Gollum1