Re: posta libero

On Fri, 10 Feb 2006 19:48:35 +0100
Gollum1 <gollum1@tiscali.it> wrote:

> Alle 00:11, venerdì 10 febbraio 2006, giuliano ha scritto:
> [cut]
> i casi credo che possano essere solo due:
>
> 1) hai una versione del lua di libeero vecchia, che riesce a fare il parsing
> della pagina di login, ma non quello di prelievo delle mail
>
>   soluzione: vaii sul sito di freepops e scaricati l'ultimo lua per libero e
> lo copi nella directory opportuna.

e' possibile; ieri ho scaricato la versione corrente ma mi sembra di aver capito che funziona con una versione di freepops piu' recente di quella da me usata (0.0.27; la 0.0.96 e 0.0.97 mi pongono problemi di upgrading che al momento non volgio affrontare) e quindi.....

> 2) su libero hai memorizzato le mail in una cartella diversa da quella di
> default  (inbox)

controllero' ma credo di averli in inbox;

a questo proposito c'e' un problema che mi assilla: il manuale di freepops dice che la configurazione (freepops.lua o qualcosa del genere; scusa non posso controllare perche' ieri, demoralizzato, ho disinstallato tutto) dovrebbe funzionare senza modifiche, pero' all'inizio del file libero.lua, c'e' una sezione con qualcosa tipo ..it [[folder =  in cui non c'e' alcuna indicazione di casella da scaricare, per cui mi chiedo come faccia a sapere la casella su cui agire, a meno che il default sia appunto inbox ed allora effettivamente non ci dovrebbe essere bisogno (almeno per me) di modifiche;

aspettero' tempi migliori;

>   soluzione:
>         1) ti connetti via wweb e li risposti tutti nella inbox

a questo punto li riposterei tutti alla mia casella su un altro dominio che funziona, ti pare? e poi dovrei sempre ripetere l'operazione ogni volta che ricevo un messaggio e non sarebbe il massimo della comodita';

> Byez
> --
> Gollum1

infinite grazie comunque e ciao, giuliano