Re: posta libero

Alle 00:18, giovedì 9 febbraio 2006, giuliano ha scritto:
> approffitto dell'occasione comunque per ridire, ahime', che:
> 1) ho settato un opportuno account sul mio client (sylpheed 1.0.4 + sarge)
purtroppo noon conosco sylpheed...

> 2) ho impostato la casella server POP3 del mio client a localhost
ok

> 3) ho impostato la porta a 2000
ok

> 4) ho deselezionato la spunta su SSL
ok

> 5) ho impostato lo username e password del mio account di posta in
> libero.it (quelli con cui mi collego con webmail)
username: name@libero.it password: tua password

dove hai visto che non era indicato @libero.it, è probabilmente un refuso di
liberopops, l'antenato di freepops che era costruito esclusivamente per
libero

> 6) ho lanciato freepopsd
> 6.1) sia lanciando dal menu (fluxbox)
> 6.2) sia lanciando da console freepopsd -d

dovresti lanciare freepops con il parametro -vvvv per avere un log esteso e
vedere che cosa combina nel momento in cui cerca di scaricare la posta...

> 7) do' il comando di download della posta (lo stessa modalita' che mi
> consente di scaricare la posta di tiscali) mi si apre una finestra con una
> segnalazione tipo "getting the number of .... (STAT)" che dopo poco
> sparisce senza scaricare nulla e senza alcuna segnalazione: temo ci sia
> qualche parametro, per voi sottinteso, che mi impedisce di finalizzare
> l'operazione;

un suggerimento che avevo dato almaintaner di freepops per debian (ma credo
che non se ne sia neppure accorto) era quello di pachettizzare separatamente
i lua, in modo da mantenerli aggiornati indipendentemente dal programma
primncipale, infatti i lua sono aggiornatipiù di frequente, per ovviare a dei
cambi di layout delle pagine,mentre il programma è aggiornato molto meno...
peccato che il pacchetto sia aggiornato quando viene rilasciato una nuova
veriosne del programma...

quindi prova ad andare sul sito di freepops e scaricarti gli ultimi lua per
libero, e sostiruirli a quelli che hai presente ora... potrebbero funzionare
semplicemente con questo cambio...

Byez
--
Gollum1