Re: guida al codice sorgente del Kernel

On Tue, Feb 07, 2006 at 05:41:49PM +0100, Crisium wrote:
>Salve a *;
>sono sicuro che molti di voi vomiteranno su questa email e sarò
>marchiato per tutta la vita come un UTUNTO (c'è stata una bella
>discussione in questo periodo! :-) )
>vorrei approfondire la mia conoscenza del computer e del linguaggio di
>programmazione C e mi sono detto "Quale modo migliore se non studiare il
>kernel di linux?"

studiare il kernel minix? forse e' piu' azzeccato per i corsi di sistemi
operativi, piuttosto che C ma e' contornato dal libro di tanenbaum, il
creatore di minix.

comunque, come ti hanno gia' detto, sei partito con il piede sbagliato.
un sistema operativo non e' di certo la cosa piu' semplice dalla quale
partire e in aggiunta i campi applicativi del C sono talmente ampi che
prima di tuffarsi sul codice stesso c'e' da studiare la teoria che sta'
dietro (come quella di un kernel e ti assicuro che non e' semplice).

ciao
marco