Re: R: consiglio per schede PCI 3d

Il giorno mer, 08/02/2006 alle 10.53 +0100, Premoli, Roberto ha scritto:

> cusa, ma l'AGP (cosi la sapevo io) non serve solo a creare un canale
> privilegiato con la memoria di sistema? Era un accrocchio nato quando la
> ram su scheda video costava un occhio, e quindi i produttori potevano
> "barare" attingendo alla ram di sistema...

Si`, e infatti le Mach64 PCI andavano come le Mach64 AGP, ma poi i
produttori si sono messi a fare solo schede AGP, quindi le prestazioni
aumentavano solo su quelle, e le ultime PCI (richieste espressamente
dall'OP) sono quelle.

Poi sono arrivati l'AGP 2x, 4x e 8x, ecc.

Avendo a disposizione uno slot AGP si possono mettere schede ben piu`
performanti, ma non avendolo, quelle sono le ultime disponibili.

Bye.

--
Alessandro Pellizzari