Re: ip virtuali, qualcuno funziona qualcuno no

On Tuesday 07 February 2006 18:38, LoSpippolo wrote:
> poniamo di avere una sarge con due schede di rete, (sono tre ma la eth2
> non e' attaccata e sta' down)
>
> le due schede vanno regolarmente, eth0 in lan con indirizzo ip
> 192.168.22.37 ed eth1 su internet con indirizzo ip xxx.xxx.xxx.26 /
> 255.255.255.248
>
> alla eth1 ho assegnato anche altri indirizzi ip dal 27 al 30, il
> problema e' che di questi indirizzi ip funzionano sono il 29 ed il 30 e
> non capisco perche.
>
> vi posto alcuni dettagli:

[cut]
>------------------
>
> ne' il ping ne' nessun servizio mappato sui due indirizzi ip incriminati
> funziona, per esempio, un banale vnc rimappato su un pc nella lan cosi
> funziona:
Immagino che il PC in questione sia sulla 192.168.22.0 e abbia come gw
192.168.22.37

Non trovo nulla che mi sembri errato. Potrebbe essere un problema di arp.
Cosa hai all'indirizzo xxx.xxx.xxx.25 ? Non è che il router (o quello che è)
non riesca a mappare lo stesso mac address per IP differenti ?

--
Michele Orsenigo
m.orse@tiscali.it