Re: "DU" ha deciso di farmi uscire pazzo!

On Tue, 2006-02-07 at 18:36 +0100, Alessandro Zattoni wrote:
> Sentite questa,
>
> sono nella mia bella "/" di sistema, da utente "root" lancio un bel
>
> # du -h /var/
>
> il risultato è
>
> 3.0G   /var/
> sullivan:/#
>
> quindi deduco che la cartella sia pesante 3.0Gb :) e fino qui mi sembra
> di essere a "bolla"...
> A questo punto entro dentro la cartella /var/ e comincio a fare du -h su
> ogni sotto cartella di /var/ e, la somma di tutti i totali, non è 3.0Gb
> ma MOLTO meno (all'incirca 200Mb)...

Probabilmente non sara' il tuo caso, ma la somma delle dimensioni delle
sottodirectory di /var non e' la dimensione della directory /var perche'
ci possono essere dei files nella directory /var (anche se mi sembra
strano).
Perche' non provi ad inviare l' output di "du --max-depth=1 /var" ?

Stefano