guida al codice sorgente del Kernel

Salve a *;
sono sicuro che molti di voi vomiteranno su questa email e sarò marchiato per tutta la vita come un UTUNTO (c'è stata una bella discussione in questo periodo! :-) ) vorrei approfondire la mia conoscenza del computer e del linguaggio di programmazione C e mi sono detto "Quale modo migliore se non studiare il kernel di linux?" La curiosità e la voglia di studiare è molta quindi ho preso la prima versione del kernel o almeno la più vecchia 1.0 (perché teoricamente dovrebbe essere quella con meno funzioni quindi meno dispersiva) e tramite l'opensource source_navigator "navigo" tra le funzioni e i vari file include partendo da kernel/init/main.c.

Arrivo al punto......
ho studiato il kernel-howto e la guida appunti di informatica libera(sezione kernel) ma quello che cerco è una guida o un manuale specifico per i sorgenti del kernel che mi dica: "questa funzione è stata pensata per ... e lo fa in questo modo ..."
sapete se esiste una guida di questo genere?

altrimenti ci metto qualche anno in più ma lo studio! :-)
grazie mille a tutti,
Vincenzo

Sponsor:
Meetic, il primo sito di incontri in Europa con milioni di single iscritti. Iscriviti, consulta i profili e chatta con le persone in linea.
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=4050&d=7-2