[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: [ot] Centrino (chiarimenti)



paguaro wrote:
Ho usato il portatile con la Knoppix 4.0 e non ho ho avuto problemi (per lavoro devo usare xp).
Ho un portatile P4 3000 HT (mio): veloce e con autonomia di circa 40', le ventole si accendono (sono due) quando si scalda ma in genere è silenzioso quanto basta. Non và bene per tenerlo acceso tutto il giorno. Ho un portatile AMD64 Athlon mobile 3000 (lavoro): autonomia di circa 1:30, la ventola si accende abbastanza poco per tenerlo acceso tutto il giorno, ma il jdk ci mette almeno il doppio solamente ad aprirsi... Eppoi non mi pare che non sia bello che un processore vecchiotto installi delle patch sotto windows (sono addirittura due). Diciamo che rispetto al P4 è lento. Quindi mi pare anche giusto che scaldi meno.

devi solo scegliere.
Ecco, magari guardati due cosette sempre sottovalutate: velocità HD e scheda grafica. P.S: per lavorare tenendo aperta la jdk occorrerebbero sotto win più di 512mb (e la scheda non è in condivisione di ram). Fai che col P4 (stessa scheda grafica su entrambe: ATI 9700 64Mb) ci giocai decentemente a robe tipo Doom3 e ci feci girare bene il blender, sull'athlon anche il blender si rallenta... E non ditemi che si tratta di Win! Vedi per cosa lo devi usare....
ciao
daniele
Byez
p.s. io personalmente preferisco gli amd (il mio pc desktop) ma il portatile lo fornisce la ditta.
Ecco, io no. Anche sul desktop il mio vecchiotto P3 700 su chipset Via gira degnamente (cioè a velocità costante) laddove un Amd 1700 (lavoro) su Gigabyte cammina molto a scatti... Ho letto di numerosi bug degli Amd (molti manifestatisi sotto Linux) che non mi hanno mai convinto ad accettare questo processore, e francamente anche il Duron 2,8 appena preso per lavoro non mi convince. Decisamente non scaldano, tutto qui.




Reply to: