Re: editare initrd

elio bellini scrisse in data 02/07/06 00:14:

salve gente!
ho un problema.
avevo una debian installata su hda1.
ora ho fatto un backup di essa ed installata su hda2.
grub ed fstab modificati correttamente, ma al boot mi da sempre kernel
panic, e nell errore dice che non riesce a fare qualcosa con hda1.
ho cercato su gogole questo errore e dicono che bisogna ricreare l' initrd.
ora, sia se bootto una live e mi chrootto, sia se con 1 cd della slack
avvio la debian che ora sta su hda2, mi da sempre un errore e mkinitrd
non va mai a buon fine.
Che comando dai? Supponendo che tu abbia fatto il boot da un'altra distribuzione e che abbia montato la tua root su /mnt/hda2, dovresti dare il comando
#mkinitrd -r /dev/hda2 -o /mnt/hda2/boot/myinitrd
Poi ovviamente vai a modificare nel menu.lst di grub che legga il tuo nuovo myinitrd.

Alternativamente potresti, se non mi ricordo male, sempre nel menu.lst aggiungere la direttiva root.

Un saluto

Piviul