Re: posta libero

domenica 05 febbraio 2006, alle 14:02, redcinghios scrive:

> Vorrei cambiare il fornitore della linea Adsl, ma penso che poi non
> riuscirò a spedire la posta utilizzando l'indirizzo di libero: la mia
> ipotesi è esatta ? e se è vero, come potrei risolvere il problema ....
> devo installare un server di posta locale?

Per *spedire* la posta, dovrai usare l'SMTP del tuo nuovo fornitore, ma
potrai mettere nel From: l'indirizzo che vuoi, in quanto il server controlla
solo l'IP da cui ti colleghi e non l'header (di solito è così, a meno che
non sia richiesta un'autenticazione, ma anche lì l'indirizzo di posta che
metti nel mittente non è un problema).

Il problema è per *ricevere* la posta sull'indirizzo di Libero, il quale
(come molti provider) non consente collegamenti POP da IP non suoi. Per
questo ti consiglio di installare e studiare freepops, che scarica la posta
da Libero via HTTP evitandoti il fastidio di entrare a mano.

Gabriele :-)

--
http://poisson.phc.unipi.it/~stilli/               ICQ UIN: 159169930
[HT] Lothlorien F.C. (51042, IV.53)               #156 Club dei Mille