Re: Nautilus e samba: RISOLTO

Il Sat, 04 Feb 2006 22:20:25 +0100, roberto ha scritto:

> scusa la mia ignoranza ma credo di avere proprio questo problema ovvero
> con nautilus non vedo nulla mentre con konqueror vedo tutto, solo che non
> so dove di disattiva sto firewall
> grassie

Premetto che non sono molto competente neanch'io (se qualcuno è
intereassato ad aggiungere qualcosa o a correggermi...), posso dirti
questo però: il firewall non lo devi disattivare, basta aggiungere una
regola apposta per la tua necessità.

detto questo:

1. La regola che io ho inserito è
iptables -A INPUT -p all -s 192.168.1.65 -j ACCEPT
e che dovrebbe avere il seguente significato: permetti le connessioni in
arrivo da 192.168.1.65 con qualsioasi protocollo.
Il problema è che non funziona (se qualcuno sa perchè...).

2. puoi cancellare tutte le regole con:
iptables -F
In questo modo funziona ma il firewall è completamente disattivato

Spero ti sia di aiuto
Ciao, Leo