Consiglio notebook: turion o centrino duo?

Ciao a tutti, Devo comperarmi un notebbok, e sono indeciso su quale modello di processore scegliere, considerando il fatto che dal processore dipende anche marca e modello di notebook.

le opzioni sono:

turion ml-40 (su un hp/compaq)
centrino core duo t2300 (un acer, dipende dal budget)

il problema è che sebbene abbia cercato per un po' su tom's hardware guide non ho trovato nessun benchmark di confronto fra i due modelli. A me servirebbe un notebook che abbia una discreta potenza di calcolo, per fare simulazioni numeriche, stavo pensando di prendere il turion, in quanto mi sembra che come potenza non ci sia molta differenza, o mi sbaglio? inoltre il centrino supporta pesantemente il TC cosa che non mi fa molto piacere... in compenso però ho notato che sui notebook con quest'ultimo sono disponibili hard disk SATA, non conosco l'effettivo guadagno in prestazioni con questo tipo di hard disk, così pensavo di chiedere un vostro parere generale sui pro e contro delle due scelte.