Re: [semi-OT] - debian VS ubuntu

Pol Hallen wrote:

>Mi chiedo se qualcuno ha fatto un uso estremo di ubuntu (kubuntu) e compagnia
>bella e puo' darmi qualche suggerimento su stabilita', sicurezza, velocita',
>etc. rispetto a debian.

stabilità velocità e sicurezza non sono le priorità della gente che
usa normalmente il PC, sono le priorità dei sistemisti ;-P

le priorità degli utenti sono riuscire a fare le banalissime
cose che servono in quel momento in modo autonomo, per fare degli esempi:

- ascoltare gli mp3
- navigare in Internet
- stampare
- scaricare le foto sul PC
- masterizzare un CD

>Il tutto per poter installare qualcosa che non sia windows a queste persone
>che non vanno "cosi daccordo" con i computer :-)

il sistema migliore per fare tutto ciò penso sia osx (non è windows e
funziona)
con Linux purtroppo, per quanto mi sforzi, c'è sempre almeno una cosa
che il cliente
si inventa e che non funziona con linux

i 2 casi di oggi:

UTENTE1 si lamentava che non sente l'audio dal sito rossoalice...
eppure tutti i siti con flash+audio funzionano a dovere
è si contento che il sistema funziona, non si blocca, non ha virus etc.
ma se anche aveva tutti questi problemi ma sentiva l'audio da rossoalice
allora forse non si sa cosa era meglio

UTENTE2 ha ricevuto una fotocamera in regalo di una marca sconosciuta e
non funziona con Linux
(certo si può estrarre la memoria e accedere ai file... anche via USB
sono riuscito a montare il fs...)
come spiego a questa persona a scaricare le foto?

Alesandro