Connessione SSH proxy <---> eth virtuale

Ciao a tutti,

ho in mente di realizzare un sistema per fare in modo che una scheda
di rete virtuale (si chiamano TUN giusto?) faccia uscire il traffico
attraverso un proxy socks realizzato con SSH.

In pratica vorrei che le applicazioni, invece di utilizzare
direttamente il proxy su una certa porta, usassero una interfaccia di
rete, come se quella fosse realmente connessa ad un'altra lan.

Esistono software che realizzano tutto ciò? O è proprio impossibile?

Ho provato a cercare su google ma non so cosa cercare, nel senso che
non so come potrebbe chiamarsi, se esiste, una tecnologia del genere.

--
PicoStreamer - the real WEB live streaming software
vinz486.com