etch su HP pavillon ZV6245EA

Su una macchina del genere che è stata venduta per "linux compatibile"
ho tentato di installare etch partendo dai dischi di boot.
Ho provato sia il amd64 che il i386 ma in ambedue i casi durante l'avvio
lo schermo si abbuia, senza neppure lasciare il tempo di vedere che fa.
Con linux ovcfebbe essere compatibile, sia secondo chi me lo ha venduto,
sia secondo il disco di Knoppix 4.0 che si avvia regolarmente e a parte
che non riconosce la porta IR e le WiFi e mi mette una risoluzione non
ottimale per lo schermo (che invece risconosce) funziona regolare.
Cosa debbo fare per isntalalre etch ?

Leonardo Boselli