problemi con qtparted

ciao a tutti, ho un portatile con la seguente tabella delle partizioni:

hda1: NTFS, windows XP, 30 Gb
hda4: partizione logica, con all'interno
hda5: swap
hda6: ext3 montata come root.
580 mb di spazio vuoto, (penso sia usato per il freeze)

siccome da quando ho installato debian windows non lo uso quasi piu' (se non
per giocare) ho pensato di ridurre la partizione a 10 Gb.
detto, fatto.

boot con knoppix, tutto regolare.
avvio qtparted come root.
ridimensiono hda1 a 10 gb.
e fin qui tutto ok.

ma non mi lascia ridimensionare la partizione logica!!! (e quindi, di
conseguenza non mi lascia ridimensionare hda6).

qualche idea?

per favore, non ditemi di creare una nuova partizione, voglio avere tutto
sotto / (hda6).
ah, non vorrei dover reinstallare la debian.

ciao e grazie.
marco.

 Sponsor:
 Telefonare all'estero risparmiando fino all'80%? Con Email.it Phone Card
puoi, clicca e scopri tutti i vantaggi
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2683&d=20060203