Re: [OT] smtp+pop3

Giancarlo Martini wrote:

> era quello che volevo fare, ma non funziona ugualmente.
> Il client si connette al server e poi resta in attesa finchè non gli
> dico di annullare l'operazione.
> Grazie
>
> Provo a guardare la documentazione di exim.

Il mio consiglio è di inserire l'associazione IP->host nel file
/etc/hosts e disabilitare il DNS lookup del tuo mailserver.

In postfix lo ottieni inserendo "disable_dns_lookups = yes" in
/etc/postfix/main.cf

Ciao,
--
                                          | .' ' `.
Andrea Berardi aka Syneus                 | : :'  :   Debian User
                                          | `. `'`
                                          |   `-
Linux Registered User #395193             | Debian GNU/Linux
http://counter.li.org/                    | http://www.debian.org