Re: OT: gpl e rivendita prodotti

Davide Corio ha scritto:

> Cmq se nel pacchetto, oltre a ClamWin c'è assistenza e un manuale...
> ben vengano le aziende che "vendono" software libero :)

il problema è proprio questo..
nella recensione viene riferito tra i difetti del prodotto il fatto
che non c'è alcuna documentazione, ne sul cd di installazione in
formato elettronico, ne in formato cartaceo all'interno della scatola.
se fornissero qualche servizio, sarebbe una cosa positiva per tutti.
il problema è che la società in questione prende un prodotto open
source, non ci mette alcun servizio aggiuntivo e lo rivende solo
perché lo mette su cd e inscatola.
se non c'è obbligo di fornire i sorgenti con il binario, ma solo
dietro richiesta, l'azienda è comunque in regola, anche se mi pare che
speculi sulla dabbenaggine di chi non conosce il mondo open source o
l'informatica in genere.

molto più grave invece il comportamento della rivista, i cui redattori
invece avrebbero dovuto essere invece ben informati dell'esistenza di
clamwin....

in ogni caso... se le cose stanno come hanno riportato altri, non ci
si può fare nulla.

ciao

Max