Re: gpl e rivendita prodotti

>sul sito della VIP si cita che si tratta di un prodotto open source,
>ma viene indicato come produttore una fantomatica '1 Technology'.)
>sul sito non c'è uno straccio di riferimento al sito di clamwin ne un
>link alla possibilità di scaricare i sorgenti.
>non so se sul cd siano forniti i sorgenti, ma della cosa dubito molto,
>ho scritto alla rivista per avere informazioni e attendo una risposto,
>che probabilmente non arriverà.
CUT
>ora.. vorrei sapere se si configura una violazione della gpl, e come
>fare per procedere in caso affermativo.

Non per fare l'avvocato del diavolo, ma La RedHat e' il "Produttore" di redhat (nen senso che stampa il manuale, i cd, la scatola, etc) ma per legge deve mettere on line i cd che tu puoi scaricare, essendo il software GPL.

Questi qui dell'antivirus chiedono 30Euro per la loro pacchettizzazione: se tu puoi scaricare i sorgenti, compilarli ed ottenere lo stesso prodotto, allora si, possono farlo. Se non mettono a disposizione i sorgenti, no, possono essere perseguiti.
Secondo me.