Re: OT: gpl e rivendita prodotti

Max wrote:

>ora.. vorrei sapere se si configura una violazione della gpl, e come
>fare per procedere in caso affermativo.

su gnu.org trovi le indicazioni dettagliati per le "presunte" violazioni
della GPL
il fatto è che potrebbero non averla infranta, far passare un software
per un altro
o attribuirsi la paternità è una violazione

in ogni caso puoi eventualmente informare gli autori del software

mettere un GPL in scatola è lecito ;-P è poi l'utente che non
corrisponde il dovuto
se il prezzo non è appropriato visto che dovrebbe sapere che è
liberamente scaricabile

non sono certamente un difensore di questi personaggi, se non si
comportano correttamente
non avranno sicuramente seguito le loro proposte nel mercato
ma in quanto al costo, non puoi dire a priori se sia o meno appropriato,
serve capire che documentazione
ci sia a corredo, in che modo ti viene presentato... perché un aperitivo
al bar servito dal barista lo paghi
10 volte tanto che preparalo a casa?

Alessandro