Re: disco SATA

Si, ho DVD + masterizzat. DVD.

se faccio andare  il processo di installazione normalmente, quando arriva il
momento di partizionare il disco, non lo trova e mi dice unita` partizionabile
inesistente...

per questo domandavo se c'era modo di dirglielo all'avvio.

La scheda madre e` una ASUS P5GD1 PCI-E

disco SATA Seagate

Posso provare l'opzione expert per installare... ma lo posso far stasera.
:)

Alessandro De Zorzi wrote:

>ok, quindi non hai CDROM/DVD?
>ma la scheda di rete c'è su questa macchina?
>c'è un dispositivo USB?

>che scheda madre è? in ogni caso i driver per Windows non ti servono ;-P
>
>se tu hai un controller particolare o altro hw che devi avere
>disponibile in fase
>di installazione e non è nel kernel dell'installazione allora potrebbe
>servirti
>caricarli da floppy (usa opzione expert)
>
>Alessandro

Scusa, ma che problema c'è?
Anche io ho una macchina con un unico disco SATA, ma Debian non è come
Windows, di cui esce una versione una volta ogni 10 anni e i driver sono
quelli che sono... di conseguenza per me installare Debian è stato come
installarla con un disco ultra ata. L'unica differenza è nelle lettere:
invece di /dev/hda ho il disco in /dev/sda. Tutto qui. Prova a far
andare il processo di installazione normalmente: dovrebbe funzionare.