Re: salvare un allegato (batch)

ciao l'ho fatto la settimana scorsa, avevo chiesto nella ML
ma mi sono risposto da solo..

udite udite!!!!

sono riuscito a estrarre i file allegati e mettergli tutti in una cartella!!!, jejej lo scrivo nella mailing list per evitare che venga perso del tempo d qualcuno
per una cosa già fatta:
How to  extract attachment from emails with procmail
come root
#wget http://www.pldaniels.com/ripmime/ripmime-1.4.0.6.tar.gz
#tar -zxvf ripmime-1.4.0.6.tar.gz && cd ripmime-1.4.0.6 && make && make install

ripmime viene installato qui:/usr/local/bin/ripmime
quindi dovete linkare il eseguibile o muoverlo alle cartelle dei eseguibili
io preferisco aggiungere il path in
"logins.defs"
ENV_SUPATH PATH=/sbin:/bin:/usr/sbin:/usr/bin:/usr/bin/X11:/usr/local/sbin:/usr/local/bin:/usr/local/bin ENV_PATH PATH=/usr/local/bin:/usr/bin:/bin:/usr/bin/X11:/usr/games:/usr/local/bin

doppo dovete creare il file (se non c'è)

/home/r$home/.procmailrc
OPPRIVS=yes
:0 c:
/var/spool/mail/username
:0:emailrobot.lock
* ^Content-Type:.*multipart/mixed
* ^Subject:.*file
| ripmime -i - -d attachments/ --syslog --paranoid --no_nameless
:0:

in questo modo tutte le email che hanno nel  subject la parola  "file"
vengono processati ed estratti tutti i file allegati nelle email nella cartella
"attachments"
basta fatto

Ricardo ha scritto:
Ciao ragazzi, mi date una mano ad estrarre un file pdf con procmail e
immagazzinarlo in una cartella predefinita da una e-mail  pre stabilita
penso dovrebbe essere una cosa del genere

__________________________________procmail_file___
DROPPRIVS=yes
:0fw
| /usr/bin/spamc
:0:

:0
* ^To:*io@miodominio.it
* From:*mefido@gmail.com
{
:0 ah
|/usr/bin/uudecode -o "/home/io/'date '+%d-%B-%Y'.pdf"
}

Alessandro De Zorzi ha scritto:
dissiden

t wrote: