sysklogd e router

Ho debian etch, e mi connetto ad internet tramite un router con firewall e servizio di syslog (è un U.S.Robotics) Vorrei configurare sysklogd in modo da ricevere dal router i messaggi del syslog. Ho cercato in internet ma non ho trovato spiegazioni che mi permettano di completare la configurazione.
Finora ho fatto questo:

- ho configurato il router in modo che la mia macchina sia server di log (di default il router è configurato per usare la porta 514, ma si può cambiare); e il livello del syslog su error;

- nel file /etc/init.d/sysklogd così ho sostituito la riga:
SYSLOGD=" "
con la riga:
SYSLOGD="-r"
[per poter ricevere log da remoto];

- ho creato il file /var/log/router.log [per potervi salvare i log del router;

- ho aggiunto nel file /etc/syslog.conf la seguente riga:
localN.*    /var/log/router.log
[ho provato con N da 0 a 7].

Tutto questo basandomi su quel poco che ho trovato su internet e cercando di capire un po' dai manuali di sysklogd e syslog.conf . Evidentemente mi manca qualcosa, perché il file di log creato rimane vuoto, nonostante il log del router riceva messaggi.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie.

Platone