[OT] Re: Preventivi DELL

On Wed, 01 Feb 2006 10:40:48 +0100
Mario <dodiesis_ml@sgrunt.net> wrote:

> a me avevano mandato un pdf.
> forse perchè avevo chiesto un pc senza win?
>
> cmq vado a lamentarmi.

Scusa, ma vai a lamentarti, senza aver avuto problemi, da uno dei pochi
fornitori HW che vendono PC *senza windows*, perchè comunica con i suoi
clienti usando un formato che pur essendo non-libero, risulta *di
fatto* uno dei formati più facilmente apribile sulla maggior parte delle
piattaforme (win32, linux/intel, linux/ppc, macosx)?

Lamentarsi mi pare eccessivo... personalmente, se e quando
(ri)acquisterò un dell, e *se* riceverò un file doc come preventivo, mi
comporterò di conseguenza: farò *richiesta di un formato libero* (pdf
non mi pare libero... rtf credo di si), non una lamentela...

Voglio dire, gli altri vendor oltre a mandare allegati in formati
proprietari, non vendono senza windows (la maggior parte) ed alcuni
addirittura negano l'assistenza sull'HW perchè valida solo se con il
sistema preinstallato (avevo provato a richiedere assistenza per un pc
con w2k... originariamente c'era XP... oh, han voluto che rimettessi su
l'XP *dal loro CD di immagine*).

Ciao,

--
Marco Bertorello 		System Administrator
Linux Registered User #319921	marco@bertorello.ns0.it

[...]la prima volta che l'ho visto e` stato su li
		-- mind su #debian-it