Re: come connettere due pc tramite usb?

On Wed, 1 Feb 2006 09:32:08 +0100
"Premoli, Roberto" <roberto.premoli@pfizer.com> wrote:

> Posto di trovare un cavo usb incrociato, e' possibile fare la versione
> usb del vecchio LAPLINK che si faceva col cavo seriale incrociato?
> Esistono software per linux e se si, quali? Questo sistema mi
> tornerebbe comodo su un vecchio portatile che ha la usb ma non la
> scheda di rete: in questo modo, posso passare i miei dati da un pc
> all'altro senza prima preventivamente appoggiarli su un d1sco usb.
> Sto parlando di due linuxbox, ma sarebbe interessante riuscire a
> connettere in questo modo una linuxbox e un wincasson, con la linuxbox
> che funga da "server".

Questo ti può essere utile, anche se si parla di linux e familiar
(quindi pc e palmare), dovrebbe essere molto simile:

http://www.xiaprojects.com/www/manuali/opie/usbnet.html

ciao,

P.S. non serve un cavo incrociato usb :-D

--
Marco Bertorello 		System Administrator
Linux Registered User #319921	marco@bertorello.ns0.it

Io continuo a ritenere che progettare un kernel monolitico nel 1991 sia
un errore fondamentale.  Ringrazi che non e' mio studente.  Non avrebbe
preso un voto alto per tale progetto :-)
		-- Andrew Tanenbaum a Linus Torvalds