Re: Dominio Samba

Mandi! InSa
  In chel dí si favelave...

I> 1- In teoria il profilo dell'utente (documenti, preferenze del
I> desktop, ...) sono sincronizzati sul server, in modo tale che io col
I> mio user+pass posso accedere da qualsiasi pc della rete e ho sempre il
I> mio ""ambiente"". Ma questo implica che se mi salvo una iso da 600 mega
I> sul desktop ogni volta che faccio login o logout viene "ricopiata" tra
I> il server ed il client?

...il sistema è abbastanza intelligente da copiare solo i file che
servono, quindi il file viene copiato una volta sola, per ogni
computer.
La cosa è limitabile mettendo le quote sul filesystem con i profili
(ma ha dei problemi) oppure definendo un limite ai profili con delle
policy windows (cerca la documetazione di poledit.exe in microsoft, o
leggi il capitolo apposito del manuale samba).

I> 2- Ai tempi in cui utilizzavo win non utilizzavo mai la cartella
I> "Documenti", creavo 250mila cartelle in C: . E qui non capisco: dove
I> sta C:? Sul server o sul client? Se sta sul client, posso accedere a
I> quei documenti solo se mi autentifico da quel pc. E se su quel pc si
I> autentifica un'altra persona? Vede quello che io ho salvato in C: ?

In Win9X la cartella documenti è C:\Documenti per tutti, ed è
redirezionabile solo da 98 in poi.
In 2k/XP è nel profilo, quinid vale quanto detto sopra, ed è
redirezionabile dell'utente o tramite policy.

I> 3- Fondamentalmente: come-dove si installano i programmi?

...se il programma supporta l'installazone server, o è abbastanza
/contenuto/, dove ti pare... ;)))

--
  Firma il contratto, non farti pregare
  se vuoi far parte delle persone serie			(E. Bennato)