Re: Comunità Debian Italiana

Ciao a tutti,

sono il proprietario di maximumdebian.org. Ho appena messo a posto il dominio e dovrebbe essere visibile a tutti già in questo momento.

Ho letto i commenti (nell'archivio) e sono d'accordo sul fatto che bisognerebbe avere un punto di riferimento
unico dove concentrare tutti i documenti es esperienze.

Sono anche peró consapevole che noi italiani siamo molto individualisti e suscettibili, quindi un tentativo di fare un unico sito avrebbe pochissima vita.

Vi propongo quindi, una soluzione alternativa che dovrebbe accontentare tutti:

Creiamo un sito centrale formato da molti blog indipendenti, ma ospitati in un unico sito, cui database verrebbe messo in download per chiunque. Chiunque vogli farsi un blog che parli di debian e della sua esperienza potrá chiederlo ed essere online in pochissimo tempo. Le condizioni sarebbero semplici:

Si parla solo di debian o derivate
niente politica a meno che non tocchi debian direttamente
Il database appartiene alla comunitá e chiunque può scaricarlo in qualsiasi momento.

Propongo di usare per i blog wordpress+plugins per le foto, e per il portale phpnuke (o derivato) con in bella evidenza tutti gli rss dei blog ospiti.

in questo modo avremmo si, un sito centralizzato, ma anche l'indipendenza gli uni dali altri.

Ok, ora potete scazzottarvi :)

ciao
MaX

______________________________________________ Renovamos el Correo Yahoo! Nuevos servicios, más seguridad http://correo.yahoo.es