Firewall trasparente

ciao a tutti,

mi hanno chiesto di fare un firewall trasparente che faccia anche NAT, ovvero che non richieda nessuna riconfigurazione nella LAN.

Per fare questo ho pensato di mettere su un firewall con 2 interfacce di rete nello stesso rango di IP e collegarle tra il router adsl e la LAN. Il problema è che non funziona (come mi aspettavo). Mi chiedevo se la cosa fosse possibile con linux, e soprattutto se fosse sicura.

qui un schema ipotetico

192.168.1.(3-253)     Firewall/NAT

Leggendo nella rete ho visto che in questo casi si dovrebbe montare un bridge, ma ho letto anche che è facile ottenere dei kernel panic. Inoltre non ho esperienza con i bridge. Insomma, ho poche idee e ben confuse :)
Pensate che possa essere fattibile?

ciao
MaX

______________________________________________ Renovamos el Correo Yahoo! Nuevos servicios, más seguridad http://correo.yahoo.es