[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: problema con smb e nautilus



Stefano Danovaro scrisse in data 07/11/2005 17:36:

ciao,
stavo cercando di far funzionare lo "sfoglia la rete" di nautilus in una realtà M$, riesco a visualizzare correttamente il gruppo di lavoro "workgroup" ma se faccio la stessa cosa nel dominio smb://dominio sfoglio i client ma senza potervi accedere e cliccando sui suddetti ricevo il seguente errore:


Impossibile aprire «smb-workgroup-CLIENT01»
Il nome del file «smb-workgroup-CLIENT01» indica che si tratta di un file di tipo «desktop configuration file», ma il suo contenuto indica che è del tipo «x-directory/smb-share». L'apertura di questo file potrebbe rappresentare un rischio per la sicurezza del sistema in uso.

È consigliabile non aprire il file se non lo si è personalmente creato o non è stato ricevuto da una sorgente fidata. Per poter aprire il file normalmente, rinominarlo con la corretta estensione per il tipo «x-directory/smb-share». Alternativamente usare il menù «Apri con» per scegliere una specifica applicazione per il file.

Anch'io ho problemi con nautilus e samba, ma leggermente diversi: quando tento di sfogliare con nautilus le share di un pc windows mi dice che non ho i permessi senza chiedermi username e password. Se però conosco il nome della share con smb://nomepc/nomeshare mi chiede username e e password e riesco tranquillamente a visualizzarne il contenuto. Credo che sia dovuto al fatto che windows non permetta di sfogliare le share in anonymous. Ma come fare per dire a nautilus di richiedere l'autenticazione anche per sfogliare le share di un pc?

...due problemi sono meglio di uno?

Piviul



Reply to: