[OT] Da JPEG a VOB

Salve a tutti,

prima di tutto scusate l'OT.  Come da oggetto, il mio
obiettivo è quello di creare un DVD per la presentazione di foto
digitali (tipo slide-show, o ancora meglio con effetti di dissolvenza e
simili stile PowerPoint/Impress, per intenderci).  Insomma alla fine
quello che vorrei fare è prendere le foto delle mie vacanze e farne un
DVD per la mamma che così dovrebbe solo premere play e vederle come un
filmino, magari anche con un audio musicale (e così mi risparmio di
stamparle!).  Esiste qualche programma in grado di fare ciò?
Ovviamente va bene anche avere più programmi per i vari passi da
effettuare (jpeg -> mpeg -> vob).
Grazie e scusate ancora l'OT.

Saluti

--