Re: Cos'è che non va?

Alle 22:43, domenica 6 novembre 2005, The_Prophet ha scritto:
> Sono riuscito a vedere il log di X,e ho notato che cmq negli altri
> ambienti grafici mi manda...tipo Icewind e Flukebox...l'errore me lo
> presenta solo se faccio partire KDE...scrivo l'errore:
>
> Xsession: unable to launch "custom X session ---"custom" not
> found,falling back to default session.
>
> Cosa posso fare?
> Grazie mille a tutti...
>
> P.S.=sto scaricando la gnome,vediamo se anche con lei va male...

che cosa usi per lanciare l'ambiente grafico?

probabilmente kdm, devi andare nel menù, dove fai la scelta del tipo di
sessione, e dirgli quale tipo di gestore vuoi usare, nel tuo caso kde...

se ti da ancora l'errore, prova dal prompt (quindi senza X attivo) a lanciare
startkde, dovrebbe lanciarti la sessione di X con kde, se hai ancora
problema, rinomina la directory .kde in .kde_old e rilancia con startkde...

a questo punto dovrebbe crearti una nuova directory .kde con tutto ok...

prima di tutto però controlla di aver effettivamente installato kde...
potrebbe avertelo disinstallato durante l'upgrade e non ci hai fatto caso...

Byez
--
Gollum1
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro?