Re: audio assente

On 31/10/05, Davide Prina <davide.prina@gmail.com> wrote:

> può essere perché in Linux 2.4.x non c'è alsa di default, mentre nel
> 2.6.x è incluso.
> Prova ad installarti una versione 2.6
>
> Per trovarlo usa il comando apt-cache
>
> $ apt-cache search linux-image | grep 2.6
> $ apt-cache search kernel-image | grep 2.6
>
> e poi lo installi con apt-get
>
> # apt-get install <nomepacchetto>
>
> se come bootloader hai lilo, allora devi dare
> # lilo -v
>
> con grub invece dovrebbe aver fatto tutto in automatico
>
> riavvia e vedi se hai risolto il problema

Ciao, mi intrometto perchè mi interessa: questa che hai descritto è la
procedura di installazione del nuovo kernel 2.6? Non mi aspettavo
fosse possibile farlo con apt-get, mi ero ripromesso di farlo quando
mi fossi fatto un po le ossa ma ero convinto che fosse necessario
compilarlo necessariamente dai sorgenti!

Se è così come dici, sembra tutto molto più facile,
ilvecchioalex
(per non confondermi con l'Alessandro che ha iniziato il thread)