Re: samba non mantiene l'utente e i permessi

Roberto wrote:

> Ciao a tutti, ho un problema che si sta verificando ultimamente sui
> permessi di files gestiti da Samba.
> Ho installato sulla mia distro Samba 3.0, configurato l'utente roberto
> e quando vado dal sistema client (Mac) a copiare sul server samba un
> file per esempio pippo.txt me lo registra con questo utente:

il sistema mac che versione è?

> -rwxr--r--   1 nobody  nogroup  2837 set 10 15:05 pippo.txt*
>
> io vorrei che il proprietario fosse roberto (come quello che viene
> usato in fase di autenticazione).
> Ho impostato (lato server naturalmente) questa direttiva a smb.conf:
>

> [Roberto]
>    comment = Roberto
>    path = /home/roberto/
>    valid users = roberto

l'ultima riga dice che solo l'utente roberto può accedere alla dir,
se sezione global dovrebbe esserci

security = user

e hai un utente "roberto" unix dovrebbe accadere che il proprietario è
roberto
non hai per caso altre impostazioni nella sezione global che eludono
quelle della share?

Alessandro