Re: CRC failed

> quando unzippo un file .zip contenente un file .img mi da errore CRC,
> tipo che non combacia con qualcosa, ora non ricordo bene, ora le mie
> domande sono:
>
> 1)cos'è?

il CRC, Cyclic Redundant Check (credo, cerca su wikipedia, nel caso),
e' un controllo solitamente effettuato dai programmi di compressione
in modo da stabilire se il file estratto e' proprio quello che e'
stato compresso: viene calcolato quando si vrea l'archivio ed
associato al file all'interno dello zip; una volta decompresso viene
ricalcolato, e se non combacia allora il file si puo' dire corrotto.

> 2)è possibile che dipenda dal mio hd usb (magari con qualche cluster
> danneggiato/difettoso?)

potrebbe essere tutto: alla sorgente si decomprime correttamente?

> 3)è possibile riparare questi archivi?

Non sempre.

Sandro Tosi (aka Morpheus, matrixhasu)
My (little) site: http://matrixhasu.altervista.org/